Ancora 72 casi di Covid in Molise. Diagnosticati all’esito della processazione di 805 tamponi, portano il totale degli attualmente positivi a 1.909 (2.789 complessivamente dall’inizio dell’emergenza). Sale ancora pure il conto delle vittime, ora solo 62: è morto ieri nel reparto di malattie infettive un 73enne di Riccia.
I numeri più consistenti a Termoli (18), Campobasso (10), Larino (8), Isernia (7), Campomarino (6).
In ospedale a Campobasso sono assistiti 55 pazienti in area medica (sei i dimessi e sette i nuovi ingressi) e 7 in terapia intensiva. Al domicilio, invece, perché asintomatici o paucisintomatici sono assistiti in 1.847. E 1.909 sono i soggetti sottoposti a isolamento perché contatti di positivi.
La pressione sul Cardarelli: altri posti letto al secondo piano
La pressione sul Cardarelli è pesante: nonostante l’ampliamento, i posti letto allestiti nella ex pediatria sono già quasi tutti occupati. Sono in corso quindi ulteriori procedure di allargamento dell’area medica Covid nell’ospedale regionale. Utilizzata già nella prima fase, quindi inserita nei percorsi ‘sporco/pulito’, potrebbe presto essere operativa l’ala b di urologia al secondo piano che si aggiungerebbe a malattie infettive (piano 0), ex pediatria (piano 1) e reparto Covid (piano 5).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.