Avviate ieri le vaccinazioni dei soggetti estremamente vulnerabili, alcuni dei prenotati sono stati chiamati nei centri vaccinali mentre a Campobasso sono state somministrate le dosi all’associazione persone Down.
Intanto, fa sapere l’Asrem, il Molise è terzo in Italia se si considerano le dosi somministrate ogni mille abitanti: 151,42 lo score della regione nella classifica mandata in onda da Skytg24 ieri. Avanti, solo Bolzano (163,96) ed Emilia Romagna (151,66). In coda invece Campania (117,01), Calabria (107,14) e Sardegna (107,08).
Ieri intanto il presidente del Consiglio Draghi ha avuto una riunione di lavoro con il capo della Protezione civile Curcio e con il commissario straordinario per l’emergenza Figliuolo. Al centro dell’incontro l’approvvigionamento e la gestione della campagna vaccinale. Entro le prossime 24 ore, ha comunicato il generale Figliuolo, circa un milione di dosi del vaccino Pfizer verranno distribuite alle Regioni, interessando 214 strutture sanitarie. Draghi nel pomeriggio ha avuto, inoltre, una riunione con la ministra per gli Affari regionali Gelmini, con la quale è stato fatto un punto preliminare sulle soluzioni che concorreranno a rafforzare la collaborazione e il coordinamento con le Regioni impegnate a dare tempestiva attuazione al nuovo piano vaccinale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.