Pochissimi casi ma pochi sono pure i tamponi e il tasso di positività schizza: 11,2%, 31 i contagi su 277 test refertati.
E fra i nuovi casi, un cluster consistente a Casacalenda: 13 infezioni, in pratica la metà del totale. Due, inoltre, quelli nella vicina Provvidenti. Fra gli altri, anche 4 a Campomarino. Gli attualmente positivi sono 1.009.
Altre due le vittime: un 49enne di Termoli deceduto nella terapia intensiva del Cardarelli e una 79enne di Guglionesi che era ricoverata in malattie infettive.
Due i nuovi ricoveri ma anche due dimissioni, mentre un paziente di Campomarino è stato trasferito dall’area medica a quella critica. Al Cardarelli ci sono 73 pazienti Covid, di cui 11 in intensiva. Al San Timoteo, 9. Al Gemelli 3 in intensiva e al Neuromed 6 di cui 3 in rianimazione. Complessivamente, 91 ospedalizzati di cui 17 in rianimazione. I pazienti isolati al domicilio invece sono 918.
Infine, i guariti salgono a 10.689. Ieri l’Asrem ne ha comunicati altri 48, fra questi 5 a Toro, 5 a Termoli, 5 a Santa Croce di Magliano e 5 a Campobasso.
Il bollettino vaccini.
Il totale delle dosi di vaccini anti Covid somministrate in Molise è pari a 55.448.
La task force di Figliuolo
Ieri sono entrati in azione i componenti del primo team sanitario inviato in Molise dal commissario straordinario Figliuolo: si tratta di un ufficiale medico, due sottufficiali infermieri e un autista per i vaccini domiciliari. La task force è partita da Isernia, dove si coordina con il polo che è stato attivato all’Auditorium.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.