Sono 33 i casi positivi su 562 tamponi molecolari refertati nelle ultime 24 ore, il tasso è del 5,8%. Fra i nuovi contagi, 5 a Riccia e 3 rispettivamente a Baranello, Campomarino e Toro. Gli attualmente positivi sono 846.
L’andamento tutto sommato in miglioramento è però rovinato dai decessi: altri 3 ieri. E si tratta di un 52enne di Torella del Sannio che era ricoverato in terapia intensiva, di una 64enne di Termoli anche lei assistita nel reparto di rianimazione del Cardarelli e di un 80enne di Campomarino che invece era ricoverato in malattie infettive sempre a Campobasso.
Quattro i nuovi ricoveri, tutti in area medica, da cui sono state dimesse cinque persone. Questa, quindi, la situazione nelle strutture ospedaliere della rete Covid del Molise: al Cardarelli sono ricoverate 60 persone, di cui 8 in intensiva, al San Timoteo 2, 3 invece in rianimazione al Gemelli Molise e 4 al Neuromed (di cui 3 in area critica). In totale, 69 pazienti ospedalizzati di cui 14 in terapia intensiva. Al domicilio, inoltre, ci sono 777 positivi.
Aumenta ancora il numero dei guariti dall’inizio dell’emergenza: ora sono 11.104. Il bollettino dell’Asrem di ieri ne ha comunicati altri 41. Fra questi, 11 a Termoli, 4 a Campobasso, 3 a Limosano, 3 a San Martino in Pensilis e 3 a Venafro.
Il bollettino vaccini.
Le dosi di vaccini anti Covid somministrate in Molise sono 68.344 sulle 73.925 consegnate. Nel rapporto dosi somministrate/popolazione aggiornato dal ‘Lab’ di Gedi Digital, il Molise è sempre in testa (22,41%), seguita da Bolzano (20,88).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.