Cresce il numero dei contagi: 56 quelli diagnosticati nelle ultime 24 ore su 838 tamponi refertati. Il tasso è al 6,7%. Gli attualmente positivi sono 699.
Preoccupano, in particolare, i nuovi casi di Bojano: 11 nelle ultime ore che si aggiungono ai tanti scoperti da qualche giorno. A Campobasso, inoltre, altri 16 casi, 5 a Lucito, 5 a Termoli e 4 a Baranello.
Purtroppo è salito anche il conto dei decessi: altri due sono stati comunicati ieri dall’Asrem, si tratta di un 64enne di Jelsi che era ricoverato in terapia intensiva e di una 75enne di Montecilfone che era in malattie infettive al Cardarelli. Il totale delle vittime comunicato dall’azienda sanitaria è di 465.
Sul fronte dell’ospedalizzazione, quella di ieri è stata una giornata positiva: 10 i dimessi a fronte di nessun nuovo ricovero. Al Cardarelli, dunque, ci sono 50 degenti Covid di cui 10 in rianimazione, al San Timoteo 1 ricoverato, al Gemelli 2 in terapia intensiva e altrettanti al Neuromed sempre in area critica. Complessivamente, 55 ospedalizzati di cui 14 in terapia intensiva. Inoltre, al domicilio sono isolati 644 positivi.
Sale ancora il numero dei guariti: 11.714 dall’inizio della pandemia, 22 quelli comunicati ieri fra cui 7 a Campobasso e 3 a Ferrazzano.
Vaccini, il giorno dei record
Le dosi di vaccini anti Covid somministrate fino a ieri in Molise sono 93.653 sulle 102.945 consegnate. Facendo il raffronto coi dati di venerdì, quelle giornaliere di ieri sono dunque 2.875: il record di somministrazioni in un giorno per il Molise. E a questo record si affianca il traguardo, raggiunto sempre ieri, dal punto vaccinale del Cardarelli: 15mila i vaccini inoculati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.