Sta per giungere al termine la III edizione di Kiss me deadly, kermesse sul noir che, dal 21 agosto, ha allietato le serate estive dei campobassani con musica, arte, cultura e cinema sulla terrazza dell’ex Gil di Campobasso.
Il programma dell’ultima giornata noir vedrà ancora tanti imperdibili appuntamenti.
Dalle ore 17 alle ore 20 gli amanti dell’arte potranno ammirare le opere del maestro Ceccotti nella mostra “Il romanzo della notte” presso lo spazio espositivo in via Gorizia.
Alle ore 18:30, primo appuntamento della giornata con il cinema noir con la replica del film “Green room” di Jeremy Saulnier.
Dalle ore 20 fino a mezzanotte proiezione degli scatti fotografici di Ray Tarantino dal titolo “La banalità del delitto” e stasera, alle ore 21, Leopoldo Santovincenzo presenta l’ultimo film in programma: “La resistenza dell’aria” di Fred Grivois (La résistance de l’air – Francia , 2016) con Reda Kateb, Ludivine Sagnier, Johan Heldenbergh.
Trama: una casa in campagna da pagare, un padre cinico, aggressivo e malato, una vita familiare sempre sull’orlo della crisi. Vincent riesce ad escludere il mondo e a ritrovare finalmente sé stesso solo quando si dedica alla sua più intima passione, il tiro sportivo con il fucile. Mentre i suoi problemi privati si aggravano, una nuova conoscenza gli offre un’imprevista via d’uscita per la quale dovrà investire la sua abilità di tiratore.
Notevole esordio alla regia su sceneggiatura di Thomas Bidegain e Noé Debré, già collaboratori di Jacques Audiard. Atmosfere provinciali e familiari alla Georges Simenon, protagonista un uomo soccombente e mai davvero cresciuto che si ritrova a stringere un patto faustiano. Straordinaria interpretazione di Reda Kateb.
Ma anche il palato vuole la sua parte: sarà possibile usufruire ancora una volta del Bang Bang bar, lo spazio gourmet con proposte rigorosamente a tema e alle ore 23 musica e divertimento con il closing party dell’evento.
Volge dunque al termine anche questa edizione di Kiss me deadly tra musica, arte, cinema e fumetti, novità assoluta della popolare manifestazione noir. Grande riscontro di pubblico nel corso di ogni appuntamento della kermesse che, tra film inediti, espressioni artistiche e musica di qualità, lascia un segno positivo nell’estate dei campobassani.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.