Ancora una serata all’insegna del cinema a Campobasso: prosegue con successo ‘Noi e gli altri’, la rassegna promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e Pari Opportunità, curata da ‘Molise Cinema’ e rientrante nel cartellone ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’.
Anche la terza serata, col cortometraggio ‘Ego’ e col film ‘Libere, disobbedienti, innamorate’, ha visto un grande riscontro di pubblico riunito nella splendida cornice di villa ‘de Capoa’.
I campobassani, grazie alle serate proposte, stanno riscoprendo la bellezza e l’eleganza della villa cittadina, quale luogo dove poter passeggiare e trascorrere i propri momenti di relax.
Stasera in programma il penultimo appuntamento della rassegna con la proiezione dei cortometraggi ‘#Selfie’ di David M. Lorenz (sette minuti) che tratterà il tema del progressivo disfacimento della relazione amorosa di due giovani, visto attraverso l’obiettivo di uno smartphone e ‘Vendesi’ di Antonio Benedetto (quindici minuti) in cui il protagonista, Vito Quaglia, è in difficoltà economica e si reca in una concessionaria nella speranza di concludere un buon affare.
A seguire il film drammatico ‘Il diritto di contare’(127 minuti) di Theodore Melfi, interpretato da Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Kevin Costner e Kirsten Dunst.
Trama: tre scienziate afroamericane lavorano alla Nasa e contribuiscono allo sbarco dell’uomo sulla Luna. Ma sono donne e sono nere. La vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, che sono riuscite a imporre il proprio ‘diritto di contare’ in un ambiente misogino e razzista.
Ma in villa de ‘Capoa’ ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli: l’appuntamento di oggi si aprirà infatti nel pomeriggio, alle ore 17, con il laboratorio per bambini, denominato ‘Dov’è Anna?’, curato da Susanna Mattiangeli.
«Le serate stanno andando alla grande – le parole dell’assessore Emma de Capoa – con una straordinaria partecipazione dei cittadini. I temi affrontati dai cortometraggi e dai film stanno piacendo molto, perché trattano l’attuale tematica della diversità nella società odierna, sia nel Belpaese che in altri Paesi, dove le differenze sono ancora motivo di discriminazione».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.