Inizia il conto alla rovescia per l’evento che mira a sostenere il commercio del centro cittadino: venerdì 8 e sabato 9 settembre 2017 torna a Campobasso ‘Vivi la tua città’, giunto quest’anno alla quarta edizione.
‘Per un commercio diverso… noi ci crediamo’ è il motto dell’appuntamento ricco di eventi che animerà il centro cittadino e il borgo antico nel prossimo fine settimana.
La manifestazione entrata, ormai, a far parte degli eventi consolidati nell’ambito della programmazione commerciale e, consolidando la vocazione turistica della città, punta sulle caratteristiche peculiari del territorio, nonché sulle proprie capacità di creare una proficua sinergia tra le risorse sociali, economiche e culturali, con l’obiettivo di attrarre pubblico con conseguente ricadute sul commercio cittadino.
A tal proposito, arriva l’appello dell’assessore comunale alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni, ai commercianti. L’esponente dell’esecutivo cittadino chiede di prolungare l’orario di apertura delle attività, ma anche promuovere eventuali sconti, in occasione del fine settimana di festa, così come allestire le vetrine di bianco.
«Chiediamo uno sforzo ai numerosi esercenti – le parole dell’assessore Salvatore Colagiovanni – affinché diventino protagonisti di un’iniziativa che è nata per favorire e sostenere il commercio cittadino. Per l’occasione – ha proseguito – chiediamo loro di allestire le vetrine con il bianco, colore che caratterizza questo settore. Inoltre, gli stessi commercianti potranno incentivare le vendite puntando su offerte speciali. Siamo certi – ha detto ancora l’assessore – che, anche questa volta, gli esercenti risponderanno con entusiasmo, scegliendo di essere in prima linea e diventare protagonisti di un’iniziativa finalizzata al bene della città. Sono sempre più convinto e oggi, lo ribadisco con forza, che – ha concluso Colagiovanni – solo lavorando insieme si può guardare al futuro».
Mercoledì 6 settembre è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la Sala consiliare di Palazzo San Giorgio alle ore 10:30.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.