Al Bocciodromo Comunale di Campobasso (Centro Tecnico Federale) si terrà domenica 1° ottobre 2017, a partire dalle ore 9, l’ultimo degli eventi rientranti in ‘Vivi la tua Città’, che quest’anno si è svolta nel centro del capoluogo l’8 e il 9 settembre 2017, insieme ad alcune manifestazioni itineranti. Tra gli eventi, anche una gara di bocce a coppie, ‘Lui&Lei’, aperta a chiunque voglia provare a praticare questa disciplinare. In gara ci saranno anche le categorie paralimpiche e sono già una quindicina le coppie ad aver formalizzato la propria iscrizione. La partecipazione alla kermesse è gratuita. È sufficiente iscriversi entro la mattina di sabato 30 settembre, telefonando al presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spina, al numero 3346280179, all’arbitro nazionale Lucio Fiorella al recapito telefonico 3285312702, oppure recandosi al Bocciodromo Comunale in via Insorti d’Ungheria.
All’interno dell’impianto sportivo si terranno le partite, che condurranno alla finalissima del pomeriggio di domenica 1° ottobre; mentre, all’esterno, nel parcheggio del Bocciodromo Comunale, sarà allestito, con la collaborazione dell’Associazione ‘Mefite Eventi’, un mercatino di prodotti tipici molisani, che spazieranno dalla birra artigianale, ai legumi, alle confetture, ai succhi di frutta, ai vini e all’oggettistica e ai souvenir per quel che riguarda l’artigianato locale.
Sarà possibile, inoltre, pranzare tutti insieme, grazie al servizio ‘street food’, allestito nel parcheggio dell’impianto sportivo di via Insorti d’Ungheria.
Sempre all’esterno del Bocciodromo Comunale sarà predisposto un palco, dove nel tardo pomeriggio si svolgeranno le premiazioni della kermesse (ricchi premi di prodotti tipici molisani), al termine delle quali la lunga giornata terminerà con il concerto dei ‘New Harlem’. «L’idea – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni – è stata quella di portare un evento in un luogo storico di Campobasso, al Bocciodromo Comunale, struttura aperta dal 1985 e da qualche anno Centro Tecnico Federale della Federbocce, dove metteremo insieme sport e promozione dei prodotti tipici locali. Il Bocciodromo è un luogo dalle enormi potenzialità, sportive e sociali, che va rilanciato, così come sta facendo il presidente della FIB Molise, Angelo Spina, col quale è nata l’idea di organizzare una manifestazione, che porterà nella struttura tante famiglie. Un ringraziamento particolare anche al consigliere comunale Gianluca Maroncelli, che sta lavorando da tempo a questo evento con grande spirito di squadra e partecipazione».
«Stiamo rilanciando una struttura bella e importante per il capoluogo molisano e per l’intero Molise – le parole del presidente della FIB Molise, Angelo Spina – e abbiamo accettato di buon grado l’organizzazione di questo evento. Vogliamo aprire i nostri bocciodromi sia a chi vuol fare delle bocce la propria disciplina sportiva e, vi assicuro, chi prova a giocare facilmente se ne appassiona, sia alle famiglie, quale luogo di condivisione sociale. Le bocce sono uno sport dove agonismo e aspetto sociale vanno di pari passo e, anche per questo motivo, vogliamo contribuire, secondo le direttive che ci arrivano dalla Federbocce e dal suo presidente Marco Giunio De Sanctis, alla divulgazione di questo sport, che non ha nulla da invidiare alle altre discipline sportive. L’obiettivo sarà quello di arrivare alle cento coppie e iscrizioni stanno arrivando da tutta la regione e attesi sono anche diversi appassionati che arriveranno dalle province limitrofe. Già iscritte, inoltre, una quindicina di coppie paralimpiche».
«Abbiamo messo insieme sport, promozione dei prodotti tipici e artigianali locali e musica – ha concluso il consigliere comunale Gianluca Maroncelli – per una manifestazione che coinvolgerà tutte le fasce d’età e gruppi di amici, che condividono altre passioni, ma che proveranno a praticare questo sport popolare, che ha una storia di 120 anni alle spalle, ma molto appassionante. Sarà una giornata da vivere all’interno del Bocciodromo Comunale, dove non mancherà davvero nulla per trascorrere l’intera domenica, dalla mattina, fino alla sera, al concerto dei New Harlem».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.