Ripalimosani propone un weekend dedicato al suo Santo protettore.
In onore del patrono San Michele l’omonimo comitato festa ha organizzato l’evento “Ripa in festa”: due serate che si svolgeranno in una tendostruttura montata nella piazza principale del paese.
Si parte questa sera alle ore 20 con “Pizza in piazza” con due forni a disposizione per ridurre al massimo i tempi di attesa. Ad allietare la serata ci saranno dei musicisti di Gambatesa che proporranno musica tradizionale molisana e non.
Domani sera, sempre alle 20, tutti a gustare il piatto tipico locale con pasta fresca taccozze e fagioli, più panini con porchetta. In tarda serata le hit dell’estate e dei gustosi cocktail renderanno l’evento ancora più vivo.
L’invito del comitato festa San Michele del Comune che ha sostenuto l’iniziativa, della ProLoco e del Comitato Madonna della Neve, che hanno collaborato, è rivolto a tutti, ripesi e non, per rendere la piazza un ritrovo non solo estivo, ma adatto anche ai mesi più freddi.
Naturalmente, nel giorno dedicato all’Arcangelo, accanto alla manifestazione ci saranno tutti i percorsi religiosi con la Santa messa e a seguire la processione, a partire dalle 18:30.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.