Un gran galà per una raccolta fondi di solidarietà. È quello che la Fondazione “Il Cuore delle donne” ha organizzato mercoledì sera a Campobasso. E il bilancio parla di un indiscutibile successo.
All’evento, che aveva l’obiettivo di promuovere azioni solidali per la salute delle donne, hanno preso parte centinaia di persone e ospiti di rilievo del panorama molisano e non solo.
Tra questi, una madrina d’eccezione: Pamela Prati. Che, prima di portare la sua testimonianza di donna e artista impegnata al gran galà, ha fatto tappa a Teleregione, accompagnata da Marciano Ricci, suo amico di sempre e patron del nostro gruppo editoriale. Anche lui prestigioso ospite dell’iniziativa voluta dalla Fondazione “Il Cuore delle donne”.
Quella di Pamela Prati a Teleregione è stata una visita informale e speciale al tempo stesso. Una chiacchierata con una donna bellissima, nota perché nel suo caso il tempo sembra non passare mai e per il suo cervello, per il modo di ragionare affascinante, estremamente rispettoso ma sempre diretto al cuore delle cose. E al cuore delle persone.
L’attrice aveva lasciato da poco le prove dello spettacolo che sta per debuttare al Salone Margherita. Solo il tempo del viaggio per Campobasso e in serata la sua partecipazione al galà.
Lo show di Pier Francesco Pingitore, che inizierà il 29 novembre, si intitola ‘Gran Follia’. Uno spettacolo «culminante e travolgente» come si legge sulla locandina (sarà in scena fino al 4 febbraio 2018) ed è lo spettacolo del centenario. «Festeggiamo anche i 100 anni del Bagaglino – ha spiegato la soubrette nell’intervista che ha rilasciato -, di questo teatro meraviglioso, che è un diamante di rara bellezza. Secondo me è proprio amato dagli intenditori. Siamo un cast eccezionale: io, Martufello, Matilde Brandi, Manuela Villa, Vincenzo Piscopo, Mario Zamma e un fantastico corpo di ballo. Tutto scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore».
L’Italia, il Molise hanno ancora voglia di divertirsi, anzi ancora di più in questi anni di difficile risalita dai tempi bui della crisi. Ne è convinta la showgirl. Il pubblico del Bagaglino, pur passando gli anni e cambiando le generazioni, è sempre lo stesso. Nel senso che è soprattutto, un pubblico affezionato a quel «diamante di rara bellezza» e agli attori che ne calcano le scene. È cambiato, invece, il modo di fare televisione, secondo Pamela Prati.
«Sono qui, in questa televisione di un mio caro amico, Marciano Ricci, che stimo tantissimo. E quindi – ha aggiunto – sono qui proprio in veste di amica, estimatrice di quest’uomo che è generosissimo, una persona vera. Chi ha la fortuna di conoscerlo sa che cosa dico. Sono felice di essere qui per questa iniziativa importante, e spero appunto che con la mia presenza io possa dare un contributo valido».
Al galà, inutile sottolinearlo, i flash e le telecamere sono stati tutti per lei. In tanti hanno voluto scattare selfie con Pamela Prati e li hanno poi postati sui social. L’occasione per ‘incontrarla’ di nuovo e sorridere, trascorrendo qualche ora lontano dalle preoccupazioni e dagli affanni quotidiani, c’è. È stata lei stessa, prima di lasciare Teleregione, a rinnovare l’appuntamento: «Il 29 novembre al Salone Margherita ‘Gran Follia’ di Pier Francesco Pingitore. Vi aspettiamo!»
ppm

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.