Domani (venerdì 5 giugno) alle 11 il Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia sarà la sede della celebrazione territoriale dei 201 anni di fondazione dell’Arma.

Alla cerimonia saranno presenti le massime Autorità civili, religiose e militari della Provincia. Nel corso della cerimonia, che vedrà schierati la guardia inGrande Uniforme Speciale, un reparto composto da Ufficiali, Comandanti di Stazione, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri, in rappresentanza di tutti i Carabinieri del Comando Provinciale, personale degli organismi di rappresentanza e appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo delle sezioni di Isernia, Venafro, Agnone e Pozzilli, verrà data lettura dei messaggi inviati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette. Di seguito il discorso del Comandante Provinciale, Tenente Colonello Davide Milano, che, dopo i saluti di rito, ripercorrerà le tappe fondamentali di quest’ultimo anno, riepilogando i risultati più significativi conseguiti anche grazie all’ottima azione di coordinamento e la perfetta sinergia con le altre Forze di Polizia, nonché al particolare rapporto di fiducia creatosi tra le popolazioni locali ed i loro Carabinieri.

A conclusione della cerimonia saranno consegnate alcune ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nelle attività.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.