È deceduto ieri, in tarda serata, il sindaco di Chiuaci  Carmine Di Vincenzo, presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro per la Provincia di Isernia.

Nato il 30 maggio del ’54, era stato proclamato sindaco del suo paese lo scorso primo giugno al termine dell’ultima tornata elettorale.

Sgomento tra la comunità chiaucese poiché Carmine Di Vincenzo era amato e stimato da tutti.

Carmine Di Vicenzo amava Chiauci in maniera viscerale. Di recente aveva anche pubblicato un libro su usi e costumi chiaucesi del passato. Ieri sera con il gruppo folk del suo paese si trovava a Macchiagodena per partecipare ad una rassegna di canti popolari. Dopo l’esibizione Di Vincenzo s’è fermato in piazza a chiacchierare con gli amici. All’improvviso un dolore lancinante alla spalla. E’ riuscito ad arrivare in macchina dove però è stato stroncato da un infarto. I sanitari del 118 della postazione di Frosolone quando sono giunti sul posto hanno solo potuto constatarne il decesso.

I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa di San Giovanni Apostolo a Chiauci.

Centinaia di persone tra amici, parenti, conoscenti e amministratori hanno raggiunto in queste ore l’abitazione della famiglia Di Vincenzo per partecipare solidarietà e vicinanza alla moglie ed ai due figli Igino e Gianluca.

In municipio bandiere a mezzasta listate a lutto a testimoniare il dolore di una comunità che ha perso un personaggio straordinario sotto il profilo umano ed istituzionale.

I poteri istituzionali passeranno ora al vicesindaco Domenico Di Pilla.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.