Tornano alla carica i comitati civici ‘Termoli decide’ e ‘partecipaTErmoli’, promotori dei referendum consultivi cittadini legati alla realizzazione del tunnel tra il porto e il lungomare ‘Cristoforo Colombo’, l’acquisizione del fabbricato noto come ‘ex Cinema Teatro Adriatico’ e lo spostamento del tracciato ferroviario.
In particolare, al centro della denuncia c’è la negligente assenza della Commissione per il referendum  chiamata a dichiarare l’ammissibilità dei quesiti da sottoporre al voto dei cittadini, organo previsto da Statuto e Regolamento comunale e la cui mancanza blocca tutto l’iter che porta a fissare la data del referendum.
Di qui l’esortazione a tutto il consiglio comunale a provvedere nella prossima assise alla nomina  delle quattro figure che insieme al Segretario comunale andranno a costituire la Commissione per il referendum.
“La volontà di instaurare con l’Amministrazione comunale un rapporto collaborativo e propositivo è malauguratamente naufragata in un mare di colpevoli e capziosi sofismi”, la denuncia.
Di qui la convocazione di una conferenza stampa sabato mattina (26 settembre alle 9.30) in cui saranno illustrate tutte le prossime iniziative.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.