Era finita nella bufera per aver chiuso con un sms il Terzo Spazio a Campobasso, nel quale hanno sede diverse associazioni del capoluogo.

Adesso l’assessora Alessandra Salvatore spiega: “Il messaggio inviato al referente della Associazione Capofila (Associazione Amici del 112, che, con l’occasione, torno a ringraziare pubblicamente, per essersi resa disponibile – l’unica – ad intestarsi tutte le utenze e ad anticipare, ove necessario, i pagamenti delle stesse, garantendo, così, l’attuazione del progetto) non chiudeva alcuna esperienza (e come mai avrebbe potuto farlo?), ma mirava, dopo le sollecitazioni, fatte alla scrivente nelle scorse settimane (telefonicamente e presso gli uffici di Via Cavour) da alcune associazioni aderenti, a chiarire che dovevano adottarsi misure per inibire a chiunque l’accesso ai locali di Via Cirese, fino a chiusura del cantiere attualmente aperto”.

Sul progetto. L’amministrazione vuole andare avanti: “Nessuna “liquidazione” (per la quale avremmo richiesto lo sgombero dei locali e la restituzione delle chiavi) di un progetto, la cui ripresa è costata tempo (circa tre mesi di riunioni), fatica e risorse all’Amministrazione comunale e che si è desiderosi di riattivare prima possibile (si spera nell’arco di poche settimane e dopo riunione ad hoc con chi vorrà continuare, migliorandola, l’esperienza). Semplicemente uno stop necessitato da lavori, peraltro sollecitati (alcuni) proprio dalle associazioni ospiti”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.