Dario Faini, in arte Dardust, a Campitello Matese, il prossimo 14 agosto: la notizia ha del clamoroso, ma sembra proprio sia ormai ufficiale, dal momento in cui la data è stata pubblicata in questi giorni sul sito di Ventidieci, società specializzata nel marketing per lo spettacolo e nella pianificazione pubblicitaria dei grandi eventi. Sul sito web ufficiale della società, infatti, è apparsa una sezione dedicata al «Duality tour» del grande artista e producer pioniere della musica classica alternativa, in cui è fissato un appuntamento a Campitello Matese per il prossimo 14 agosto, nell’ambito del «Montagna Molise Festival», una manifestazione di cui ancora non si conoscono tutti i dettagli, ma che a breve potrebbe svelarsi e che comunque era nell’aria già da un po’, dopo il Festival organizzato lo scorso anno in quota, «Vitamina M», che ha riscosso un grande successo.
Sembra proprio che Dardust farà tappa quindi a Campitello, continuando il suo viaggio tra emozione e ragione, e trasportando il suo «Duality Tour», che questa primavera l’ha visto protagonista dei principali teatri italiani e club europei, ai Festival e alle rassegne estive della penisola all’interno di nove nuovi appuntamenti in grado di coniugare sapientemente le atmosfere da rave della parte elettronica a quelle più delicate ed emozionali del piano solo. Di queste date, sei includeranno lo show completo in due atti, due il set elettronico – Left Hemisphere (15 giugno – Wmf – We make future – Rimini e 18 giugno – La Prima Estate – Parco BussolaDomani – Lido di Camaiore) e una il suggestivo set in piano solo – Right Hemisphere (16 luglio – Suonica Festival – Spiaggia della Madonnina – Caorle).
Dardust è infatti tra i pianisti italiani più ascoltati al mondo della nuova generazione. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl, l’Nba All star game, il Keynote Apple e il Flag handover nella Cerimonia di chiusura dei giochi olimpici di Beijing 2022. Come autore e produttore vanta un palmarés di oltre 70 dischi di platino e oltre 500 milioni di streams. Dopo essersi esibito al Pala Olimpico di Torino in occasione della 66ª edizione dell’Eurovision song contest accompagnato da Benny Benassi e Sophie and The Giants, è Maestro concertatore della speciale 25esima edizione Notte della Taranta di Melpignano (LE) in Puglia, a cui partecipano, fra i tanti ospiti, anche l’internazionale Stromae. Nell’autunno del 2022 ha pubblicato, sul mercato internazionale per Sony Masterworks e Artist First, «Duality», un doppio album in cui separa le sue due anime, piano solo ed elettronica. La sua musica, la sua arte, il grande spessore di un gigante della musica nazionale e internazionale, andrà quindi in scena anche tra le bellezze mozzafiato della montagna matesina. Cresce quindi l’attesa, sia in quota che non, di scoprire tutti i dettagli degli eventi previsti per quest’estate: e se questo è solo un indizio, sembra proprio che quella di quest’anno, per Campitello Matese, sarà un’altra grande estate da vivere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.