Si è tenuto ieri sera il primo consiglio comunale dell’era Di Biase a Bojano.

E subito sono state grane per la nuova amministrazione:  primo scoglio è stato il ricorso di un cittadino-elettore che sostiene l’ineleggibilità del sindaco perché titolare di una struttura sanitaria privata convenzionata quale è villa Esther.

A questo punto il sindaco è uscito dall’aula. La maggioranza è andata ai voti respingendo l’ineleggibilità, forte anche del consenso di un esponente di minoranza: Gaetano Policella.

Remo Perrella è stato nominato presidente del consiglio comunale. Quanto alla giunta, invece sono stati ufficializzati i nomi di Virgilio Spina come vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici. Angelo Arena con delega  – fra le altre – al turismo, spettacolo e viabilità; Roberta Scinocca è invece l’assessore alle Politiche comunitarie in fine l’esterna Michelina Iannetta si occuperàedbc2011-f53c-4dd0-839e-a9f5905a2d87 di cultura, istruzione , lavoro e pari opportunità.

L’amministrazione, inoltre, ha inteso regalare durante la prima assise un omaggio floreale a tutte le donne elette. Di contro Maria Cristina Spina della lista di Massimo Romano, al sindaco ha voluto regalare il volume della costituzione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.