È ancora prevista a dicembre 2023 la fine dei lavori di elettrificazione della linea Campobasso – Isernia. è quanto riporta Ferrovie.info.
La conferma arriva dal gruppo Ferrovie dello Stato, che aggiorna sulla situazione.
Dopo che la tratta tra Roccaravindola ed Isernia è stata ultimata alla fine del 2021, dice RFI, ora tra Isernia e Campobasso sono terminati i lavori per la realizzazione della linea di contatto.
Quanto alle nuove sottostazioni per l’alimentazione elettrica, Guardiaregia è ora completata mentre si sta procedendo a Ripalimosani.
Sono in corso anche i lavori di sistemazione, rinnovamento ed elettrificazione dell’intero piazzale della stazione di Carpinone, e quelli di adeguamento dei marciapiedi, del rinnovo delle pensiline e dei binari anche nella stazione di Campobasso.
Nel frattempo, la Regione sta provvedendo al rinnovo della flotta di treni elettrici, e l’arrivo del primo è stato annunciato per i primi mesi del prossimo anno.
L’auspicio è che al termine dei lavori, dopo i necessari collaudi, il primo treno elettrico possa circolare su questa tratta dalla prossima primavera.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.