Stava lavorando alla realizzazione di una rete elettrica in un cantiere all’aperto tra Pietracupa e Torella del Sannio quando è stato colpito, stando alle prime informazioni trapelate, da un gancio meccanico o da una carrucola. Un impatto violentissimo alla testa che non gli ha lasciato scampo. La vittima è Cristian Fontana, un giovane di soli 21 anni, originario di Cercemaggiore, operaio di una ditta dello stesso paese specializzata in interventi sui tralicci dell’alta tensione, che opera perlopiù per conto di Enel. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle 16. Il giovane è stato soccorso dai colleghi che hanno immediatamente allertato il 118, ma quando l’ambulanza è arrivata sul cantiere per lui purtroppo non c’era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Bojano che hanno svolto i rilievi del caso ed ascoltato le testimonianze degli altri operai per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Insieme ai militari anche gli ispettori della Medicina del lavoro dell’Asrem per verificare se siano state rispettare tutte le norme di sicurezza. Per il momento il cantiere non è stato posto sotto sequestro.
La salma del giovane è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale Cardarelli dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia, disposta ieri sera del sostituto della Procura di Campobasso Vittorio Gallucci. Si attende solo la nomina del medico legale.
La notizia dell’ennesima morte bianca si è diffusa rapidamente a Cercemaggiore, dove Cristian viveva insieme ai genitori e al fratello maggiore, lasciando tutti senza parole. Dolore e sgomento per una morte assurda, per la perdita di un ragazzo modello, descritto da tutti come un gran lavoratore. Uno di quei giovani con la testa sulle spalle con cui il destino non è stato affatto clemente.
«Una tragedia immane – il commento del sindaco di Cercemaggiore Gino Mascia -, siamo tutti colpiti e addolorati per la perdita di questo ragazzo. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia».
Il sindaco ha aggiunto che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.