Il sindaco di Oratino, Roberto De Socio, ha firmato nelle scorse ore una nuova ordinanza che prevede la proroga della chiusura della scuola primaria e dell’infanzia a partire da oggi e fino a data da destinarsi.
Con la prima ordinanza, infatti, il plesso era stato chiuso «in via prudenziale solo nelle giornate del 16 e 17 ottobre per effettuare una sanificazione.
Sentita anche la preside e il dipartimento di Prevenzione – scriveva nei giorni scorsi il primo cittadino -, al momento non ci sono motivi ostativi alla riapertura della scuola secondo le vigenti disposizioni legislative. Siamo in una situazione di emergenza e le emergenze purtroppo non sono prevedibili. Se dovessero esserci ulteriori sviluppi o situazioni che possano far pensare ad una chiusura sarà mia premura informarvi appena possibile».
La situazione nelle ultime ore, dunque, sembra essere cambiata: ieri, infatti, dal bollettino Asrem, sono emersi due nuovi casi di cittadini positivi al Covid che attestano a 6 il umero attuale dei contagi.
Il dipartimento di prevenzione sarà dunque chiamato ad indagare nelle prossime ore su eventuali casi tra i bambini che potrebbero essere entrati in contatto con i positivi del cluster già noto presente in paese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.