Era l’11 novembre quando il sindaco Gino Mascia lanciava l’allarme parlando di circa 50 contagi in paese. Non era affatto una esagerazione. Nel giro di qualche ora dalla pubblicazione del post sulla pagina facebook del Comune, i contorni della vicenda si fecero più nitidi: a risultare positivi al test rapido era risultata una trentina di dipendenti dell’ex jeanseria. Chiusa l’azienda, era scattato immeditamente l’isolamento domiciliare per titolari e lavoratori, in attesa del tampone molecolare a cui si stanno sottoponendo in questi giorni. Da cinque giorni il bollettino ufficiale dell’Asrem aggiorna i contagi in paese: nella sola giornata di ieri sono risultate positive 10 persone, erano invece 6 martedì, 5 lunedì, 2 domenica, 3 sabato 21 novembre.
Intanto ieri è stata un’altra giornata nera con tre decessi: morta una donna di 58 anni e due uomini di 64 e 66 anni. Su 910 tamponi processati, 108 i positivi. Cinque casi si registrano anche a Trivento dove il sindaco Pasquale
Corallo lancia un nuovo appello al rispetto delle norme sul distanziamento sociale. Il messaggio ieri mattina è stato diffuso anche con un megafono dai vigiliuUrbani.
«Cari concittadini – scrive Corallo – si sta registrando un aumento dei contagi da Coronavirus tra la popolazione residente. A tutela della salute di noi tutti, raccomando la massima prudenza e l’utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza quali mascherine, distanziamento sociale, evitando gli assembramenti sia all’interno che all’esterno degli esercizi pubblici e delle abitazioni private, così come prescritto dall’ultimo Decreto Governativo. Ricordo che, nonostante la Regione Molise sia classificata “Zona Gialla” una ulteriore crescita dei contagi nel nostro territorio, potrebbe portare a più gravi restrizioni a carico di tutta la popolazione al fine di contenere l’estendersi dei contagi. Mi appello al senso di responsabilità di tutti».
L’ultimo bollettino conta 30 contagiati con 4 guariti ma la tendenza degli ultimi giorni è in costante aumento. Senza contare che da qualche giorno sono chiuse sia le scuole materne che la primaria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.