Ennesimo ‘furbetto’ del reddito di cittadinanza incastrato dall’Arma. Anche stavolta, come nell’ultimo caso, si tratta di una donna. I militari della Stazione Carabinieri di Mirabello Sannitico hanno infatti passato al setaccio una serie di percettori di Rdc tra Mirabello Sannitico e Ferrazzano riscontrando diverse irregolarità sulle quali far luce ed alcuni casi assolutamente conclamati di percezione indebita del sussidio.
Dopo i primi due casi di soggetti già deferiti dalla locale Arma all’Autorità giudiziaria relativi ad un uomo fittiziamente residente nel comune di Mirabello Sannitico ed una donna bulgara residente a Ferrazzano che aveva nascosto la convivenza con un uomo titolare di un reddito elevato e che quindi non le avrebbe normalmente consentito di rientrare tra i beneficiari del reddito, questa è stata la volta di V.R.F., badante 40enne romena.
A conclusione degli accertamenti, infatti, è risultato che la donna, al fine di ottenere il Reddito di cittadinanza, aveva omesso di dichiarare la sua convivenza con un uomo già percettore dello stesso sussidio e che quindi non le avrebbe dato diritto a percepirne un altro, omettendo altresì di indicare nella relativa istanza, anche i veicoli di sua proprietà.
Il fenomeno è ormai dilagante sul territorio, essendo già il terzo caso in pochi giorni ad essere scoperto e denunciato alla Procura dai Carabinieri della Stazione locale.
Ora l’Inps, oltre ad interrompere l’ulteriore erogazione del sussidio, provvederà al recupero delle somme illecitamente percepite.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.