Patti Smith il 1° dicembre, Enrico Brignano il 29 novembre, Pio e Amedeo l’8 dicembre ed Edoardo Bennato il 15 dicembre. Tutti sul palco dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia che, per due settimane, diventerà il centro della Cultura del Molise. Le date, che rientrano nella seconda tranche del cartellone ‘Palcoscenici, il Molise è di scena’, sono state ufficializzate ieri mattina dall’assessore regionale alla Cultura e al Turismo Salvatore Micone insieme ai vertici della Fondazione Molise Cultura. Il Cda, che ha visto la riconferma del presidente Antonella Presutti e la nomina del giornalista Enzo Luogo (mentre il componente della Provincia sarà nominato dopo le elezioni, ndr), ha lavorato alacremente nelle ultime settimane in sinergie con l’assessorato per offrire eventi di rilievo. Spicca certamente la data della ‘sacerdotessa del rock’, Patti Smith, prevista in un primo momento al Savoia di Campobasso. «La scelta è successivamente ricaduta su Isernia – ha spiegato Micone – perché l’Auditorium può ospitare 300 spettatori in più. Una decisione obbligata visto che la richiesta era altissima. Questo non significa che abbiamo dimenticato il ‘gioiellino’ di Campobasso: il Savoia sarà infatti al centro di una ricchissima stagione teatrale nel 2024, con risposte di qualità che saranno presentate a breve. Abbiamo poi previsto, in collaborazione con il Conservatorio Perosi, eventi sull’intero territorio regionale, per valorizzare e promuovere i piccoli centri e le aree interne».
La prevendita per l’ atteso concerto dell’iconica Patti Smith, sarà aperta lunedì 16 ottobre, a partire dalla ore 15, esclusivamente online, sulla piattaforma Ciaotickets. Il costo del biglietto è di 80 euro per il primo settore, 70 euro per il secondo. «La scelta dell’acquisto solo sulla piattaforma è stata fatta per evitare lunghe file agli utenti – ha evidenziato Antonella Presutti – abbiamo inoltre fissato un tetto massimo di quattro biglietti a persona. Consigliamo, per chiunque non abbia mai comparto biglietti Ciaotickets, di registrarsi sul sito con un po’ di anticipo rispetto all’apertura della prevendita, in modo da accelerare le operazioni di acquisto».
Mercoledì 29 novembre aprirà il ciclo di eventi Enrico Brignano con uno spettacolo che vedrà in scena l’attore, comico, regista, showman straordinariamente capace di spaziare in tutti i campi della recitazione. Formatosi dal maestro Gigi Proietti, racconterà al pubblico tanti aneddoti sulla vita e sulla società moderna tra risate e monologhi con lo spettacolo “Ma diamoci del tu”. Il costo del biglietto è di 70 euro per il primo settore, 60 per il secondo.
L’8 dicembre Pio e Amedeo con “Felicissimo show”, il loro varietà che coinvolgerà il pubblico tra risate e momenti di riflessione sull’attualità, il tutto condito dall’irriverenza e dall’ironia che contraddistingue i due attori. Il prezzo del biglietto è di 60 euro per il primo settore, 50 per il secondo.
Infine il 15 dicembre si esibirà uno dei musicisti e cantautori che hanno scritto la storia della musica Edoardo Bennato. Con il concerto Rock&Blues proporrà i suoi brani più celebri che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo. Costo del biglietto: 45 euro per il primo settore, 35 per il secondo.
Le date delle prevendita di questi tre spettacoli saranno rese note la prossima settimana. Ma le sorprese per il pubblico isernino e non solo non sono finite: il 10 marzo, infatti, l’Auditorium Unità d’Italia ospiterà anche la data zero del tour di Levante. La cantautrice e scrittrice, tra le più talentuose del panorama italiano, icona pop che coinvolge il pubblico dei più giovani sarà ad Isernia dal 3 marzo al 9 marzo per una sessione di prove che anticipano il suo tour primaverile.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.