È stato pubblicato sul sito del Comune di Campobasso il bando di partecipazione alla Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo. Una bella occasione per tanti ragazzi che, attraverso questo bando, hanno la possibilità di mettersi in gioco, alla prova, di confrontarsi.
A darne comunicazione è la consigliera del Movimento Cinque Stelle Paola Felice (della commisisone ad hoc) precisando che “tale comunicazione non rientra tra i compiti istituzionali dei gruppi consiliari di minoranza, ma che arriva per sopperire a quella ufficiale, purtroppo carente, se non del tutto inesistente. Il Movimento 5 Stelle ritiene che la struttura comunale debba essere più efficiente sotto il profilo della comunicazione e della massima divulgazione di queste iniziative ed opportunità, che purtroppo troppo spesso restano sconosciute ai potenziali destinatari. Ma di che cosa si tratta?
La B.J.C.E.M. (Associazione Internazionale Biennale Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo) di cui il Comune di Campobasso è membro, e il Comune di Milano promuovono Mediterranea XVII Biennale Giovani Artisti, un evento internazionale multidisciplinare che si svolgerà a Milano alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, dal 22 al 25 ottobre 2015, e che prevede la partecipazione di oltre 300 artisti. Nata nel 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo, concentrandosi su giovani artisti e creatori.
Sono invitati a partecipare al bando di selezione, i giovani artisti di età inferiore ai 35 anni che lavorano, studiano o vivono a Campobasso. La selezione riguarderà le sezioni Arti Visive e Arti Applicate. Nell’area Arti Visive vengono prese in considerazione tutte le forme di espressione visiva, realizzate con strumenti tradizionali o innovativi, digitali o analogici. Per le Arti Applicate vengono prese in considerazione le seguenti discipline: Architettura – Industrial Design – Visual Design – Web Design – Moda – Creazione digitale. Il termine per la presentazione della candidatura è il 16 marzo 2015.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.