E’  stato individuato e denunciato dai carabinieri di Campobasso un truffatore seriale, campano, di 41 anni, che giovedì mattina è stato l’autore di due truffe ai danni di un anziano di 89 anni e di una signora di 55 anni. I fatti sono accaduti a Campobasso.

Nel primo caso l’uomo, a bordo di una Fiat Idea scura all’altezza dell’ospedale Cardarelli ha truffato la 55enne che era alla guida della sua macchina sostenendo di averla tamponata perché lei non aveva azionato il dispositivo di svolta a sinistra . Nell’occasione l’uomo ha ‘intimato’ alla donna di consegnarli la somma di 200 euro per riparare il danno qualificandosi come un carabiniere e minacciando di denunciarla qualora non avesse assecondato la sua richiesta. La signora, intimorita, nonché agitata per lo stato di salute di un familiare ricoverato presso il nosocomio del capoluogo, gli ha consegnato 150 euro e un monile in oro quale pegno che le sarebbe restituito a fronte del pagamento della differenza durante un appuntamento concordato al quale l’uomo non si è mai presentato, cosa che ha fatto comprendere alla malcapitata di essere stata raggirata.

Nel secondo caso, invece, sempre nella stessa mattinata un anziano di 89 anni era in auto inseme ad una sua collaboratrice domestica quando è stato avvicinato dallo stesso truffatore che sostenendo di aver ricevuto una sportellata prima ha chiesto all’anziano signore la somma di 250 euro per il danno subito eppoi ha convinto la vittima a salire sulla sua auto portandolo in giro per Campobasso alla ricerca di un carrozziere. L’anziano esasperato ha deciso ad un certo punto di dargli tutti i soldi in suo possesso (120 euro) purché lo riportasse laddove l’aveva prelevato e lo lasciasse in pace.caserma-carabinieri-via-mazzini

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.