Nemmeno il caldo torrido di questi giorni ha fermato il restyling della segnaletica orizzontale e verticale lungo le strade di Campobasso, e senza sosta proseguono anche i controlli degli agenti della Municipale per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni così come è stato più volte annunciato dall’assessore Salvatore Colagiovanni e dal consigliere delegato alla mobilità Lello Bucci.

Stamattina interessate dai lavori l’area del terminal degli autobus e via San Lorenzo dove, oltre al ripristino della segnaletica, si è provveduto anche a prevedere delle prescrizioni differenti rispetto al passato.

“I lavori proseguono – ha affermato l’assessore Salvatore Colagiovanni – in tutta la città, nonostante la tempesta d’afa e l’altissima temperatura percepita sull’asfalto, perché l’obiettivo è quello di ripristinare quanto necessario per la sicurezza sulle strade in vista del ritorno dei cittadini dalle ferie e in vista della riapertura delle scuole.

Stiamo ripristinando la segnaletica orizzontale e verticale laddove mancava da troppo tempo e grande successo, visti i pareri che ci arrivano, stanno riscuotendo i semafori pedonali, già installati in via IV novembre e in via XXIV Maggio. Stiamo verificando l’opportunità di prevederli anche in altre zone particolarmente trafficate di Campobasso. Insieme con la segnaletica – ha aggiunto l’assessore Colagiovanni – stiamo procedendo con una serie di controlli, al fine di riportare sulle strade cittadine un po’ di disciplina da parte degli automobilisti. L’esempio lampante è quanto accaduto sabato scorso quando i nostri agenti di Polizia Municipale hanno rilevato circa 110 infrazioni in un’ora di controllo nel quadrivio di San Giovanni tra coloro che svoltano laddove è vietato, che guidano senza cintura e che parlano al cellulare alla guida. I lavori a Campobasso – ha concluso Colagiovanni – proseguiranno in questo periodo poco trafficato, al fine di farsi trovare pronta al ritorno alla normalità da subito  dopo il Ferragosto”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.