Consumato dall’alcol, una sfilza di precedenti alle spalle, l’uomo che ha aggredito, ferendolo, un cittadino extracomunitario è un volto noto a Campobasso.

Questa mattina ha dato in escandescenze in pieno centro cittadino. Ora di punta in Piazza Municipio e il 40enne è in un bar adiacente al tribunale, forse a consumare il suo solito miscuglio alcolico. Non si regge in piedi. E’ visibilmente ubriaco. Un giovane extracomunitario sta per entrare anche lui nell’esercizio commerciale ma non fa in tempo a varcare la soglia quando il 40enne gli si scaglia contro, ferendolo.

Scatta l’allarme. I primi ad intervenire sono le guardie giurate del tribunale che chiedono l’ausilio dei carabinieri. Subito dopo arrivano due pattuglie e l’ambulanza.

Mentre il personale del 118 interviene per medicare le ferite dell’extracomunitario, il 40enne è in piazza che barcolla, urla contro tutti e quando arrivano i sei carabinieri in supporto non va meglio.

Non riescono a calmarlo. A poco valgono le parole. Lo circondano, provano a rabbonirlo ma la rabbia esplode di nuovo alla vista delle telecamere. Anche i carabinieri spengono l’informazione. Sgomabrano la piazza dai giornalisti. Nell’ambulanza si procedere a medicare il giovane extracomunitario ferito ad un ginocchio. In piazza continua la messa in scena del pregiudicato in preda ai fumi dell’alcol mentre i carabinieri provano a calmarlo.foto

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.