Un carnevale ricco di eventi quello che sarà presentato dopodomani alle 18 al circolo ‘F. Sollazzo’ di Ripalimosani. Nome della manifestazione ‘Il carnevale si fa in quattro’, perché quattro sono gli eventi promossi quest’anno dai ragazzi de ‘a Petèke da Mèsckuèrate’, il gruppo che ha preso in mano l’organizzazione della Mascherata, tradizione molto antica e sentita nel piccolo borgo, e con essa ulteriori iniziative correlate.

‘Nu pèjèse dè sèlvà’, questo il titolo dello spettacolo che quest’anno sarà portato tra le vie del paese, con rappresentazioni che si svolgeranno nelle classiche cinque posate: in via San Rocco alle 11, in piazza San Michele alle 13,30, in via Santa Lucia alle 15, in piazzetta San Michele alle 16,30 e tappa finale al Teatro comunale alle 18. Realizzata con il patrocinio del Comune e della Pro loco, anche per questa edizione gli spettatori potranno assistere a un’opera inedita, nata da un’idea di Danilo Cristofaro, scritta a quattro mani con Gianmarco Di Lauro e realizzata anche grazie al supporto di Mario Tanno, storico autore delle edizioni passate.

Altra importante iniziativa realizzata in occasione del carnevale è la pubblicazione del libro ‘La Mascherata di Ripalimosani, ritratto di un popolo’, a cura di Patrizia Di Nunzio.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.