Ormai è solo questione di pochi giorni per l’allargamento della giunta di Palazzo San Giorgio. La partita, che già si sarebbe dovuta concludere a gennaio, è agli sgoccioli: il sindaco Antonio Battista ci sta ragionando ancora per mettere tutti i tasselli al posto giusto e nelle prossime ore firmerà i decreti di nomina. Ad ampliare la squadra di governo saranno Francesco De Bernardo e Pasquale Colarusso, così come “previsto dagli accordi interni alla maggioranza”, i commenti che arrivano dalle stanze del Municipio. ‘Il Molise di tutti’ e i Popolari per l’Italia stanno facendo valere il loro peso specifico all’interno della coalizione di centrosinistra: quello degli ex Idv è il secondo partito dello schieramento dopo il Pd, mentre la formazione centrista non hanno più rappresentanza dopo le dimissioni da presidente del consiglio comunale di Sabino Iafigliola.

Il primo cittadino avrebbe trovato la quadra anche sulle deleghe da assegnare ai due nuovi assessori: trasporti e mobilità a De Bernardo, sport e pubblica istruzione a Colarusso.

Al vetriolo i commenti del Movimento 5 Stelle: “Nove assessori al Comune di Campobasso? Ore frenetiche a Palazzo San Giorgio, nelle segrete stanze del Municipio, il sindaco di sta adoperando per accontentare un po’ tutti i consiglieri della sua granitica maggioranza moltiplicando, come un Messia, gli assessorati e le relative deleghe”.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.