In attesa di conoscere il pronunciamento dei giudici del Tar Molise sul ricorso presentato dai commercianti, piazza Pepe torna ad essere un ‘casus belli’ per Palazzo San Giorgio. La proposta del consigliere Francesco De Bernardo di riaprire un’area che sta morendo ha fatto ‘breccia’ tra gli esercenti. Il Comitato spontaneo, in una nota, esprime un plauso alle dichiarazioni e all’interessamento dimostrato dal capogruppo de Il Molise di tutti.

“Finalmente – sottolineano – è stata posta pubblicamente attenzione da parte di un componente della maggioranza di Palazzo San Giorgio, nei confronti di una situazione di disagio che è oggettivamente sotto gli occhi di tutti. Alle difficoltà legate al momento storico-economico, si aggiunge infatti una desertificazione oggettiva determinata dalla volontà di chiudere un tratto di strada, che indubbiamente ha ridotto il ‘salotto buono della città’ ad una landa desolata, ricovero di visibili disagi”.

Infine, il Comitato degli esercenti lancia un nuovo appello a Palazzo San Giorgio: “Ribadiamo con forza la necessità di regolamentare, di nuovo, la ‘vita’ della piazza con effetto immediato, prima che altre attività siano costrette a chiudere, senza aspettare oltre, nel nome di soluzioni lontane e improbabili”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.