Anche la Microsoft premia i talenti molisani. Il liceo artistico ‘Manzù’ è tra i finalisti di ‘Meet no Neet’, una iniziativa che ha coinvolto quest’anno più di 30 scuole italiane.

La classe VB, guidata dalla professoressa Patrizia Oriente, è stata selezionata tra i cinque team finalisti della competizione con il progetto ‘My Artist’,una app per dispositivi mobili che punta a valorizzare i ‘beni invisibili’ della nostra regione. Partner dell’iniziativa è stato il Polo Museale del Molise.

La ‘Discovery Talents Fair’ si è tenuta a Peschiera Borromeo, sede della Microsoft a Milano. Durante la cerimonia di premiazione, gli studenti hanno presentato la propria idea imprenditoriale a potenziali investitori. In platea i rappresentanti di aziende, incubatori e associazioni di categoria chiamati a valutare i progetti selezionati. Attraverso i suggerimenti e le osservazioni degli esperti, gli studenti hanno potuto migliorare la loro idea imprenditoriale e avviare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Phyrtual.org. I cinque vincitori hanno ricevuto anche un contributo economico di 400 euro come start-up money per lo sviluppo del loro progetto.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.