Promuovere la donazione di sangue, premiare i donatori più attivi, aiutare chi soffre, prendersi cura di se stessi. Sono questi i presupposti della Festa del Donatore promossa dall’Avis comunale di Campobasso “Nicola Scarano”, in programma sabato 17 settembre dalle 18 all’interno del Castello Monforte.

“Nel corso della serata, aperta a tutti, consegneremo i riconoscimenti ai donatori iscritti da più tempo ovvero che hanno totalizzato un numero rilevante di donazioni – ha spiegato il Presidente dell’Avis Campobasso ‘Nicola Scarano’ Eugenio Astore – encomi che vanno dalla benemerenza di rame, fino a quella di diamante, delle quali saranno insigniti 217 nostri iscritti, che al 31 dicembre 2015 hanno raggiunto i requisiti per essere premiati”.

Iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione allietata da intrattenimenti musicali, da uno stand gastronomico, ma anche dalle “maitunate” campobassane, cementando lo stretto rapporto che lega l’Avis al territorio, come momento non solo di sensibilizzazione della cultura della donazione di sangue, ma anche di valorizzazione delle tradizioni locali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.