Massimiliano Guerriero ha iniziato la sua battaglia per sconfiggere la malaria. “Ho paura, pregate per me”: questa la prima reazione del medico campobassano dopo che nell’ospedale ugandese gli è stata diagnosticata la malattia. Il dottore ha postato una video su Facebook che ha commosso tantissimi molisani che non hanno esitato a inviargli messaggi di pronta guarigione.

L’anatomopatologo si trova nel nord dell’Uganda dallo scorso 11 settembre. La sua è una missione di volontariato, al servizio dei bambini e dei tanti malati ugandesi, talmente poveri da non riuscire a  pagarsi nemmeno le cure mediche.

“Quest’anno la missione in Africa è stata da subito caratterizzata da grandi novità”, racconta la moglie, l’avvocato Cinzia Calabrese.

“Siamo orgogliosi del suo operato”, aggiunge assieme ai genitori, Annamaria e Roberto Guerrriero. E poi: “Ci auguriamo che il decorso della malattia possa essere celere e che Massimiliano possa rimettersi al più presto. Siamo certi che quanto prima tornerà in Italia con un bagaglio esperienziale notevolmente arricchito sia dal punto di vista umano che professionale”.

L’articolo completo domani su Primo Piano. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.