Dopo un tira e molla durato quasi un anno, Antonio Battista scioglie le riserve e allarga la giunta: nel pomeriggio la firma dei decreti di nomina di due nuovi assessori. Una conferma: il capogruppo del Molise di Tutti Francesco De Bernardo. E poi una novità: Maripina Rubino, professoressa del liceo Scientifico ‘Romita’ e dunque collega di Bibiana Chierchia, nonché esponente della società civile con un passato da vice sindaco nel piccolo comune di Matrice. L’assessora, esterna, è stata indicata dai Popolari per l’Italia.

La nota con cui Palazzo San Giorgio annuncia il ‘triplice fischio’ della partita viene diramata poco prima delle 19 nelle redazioni giornalistiche dopo un fine settimana intenso, fatto di incontri, contatti e telefonate. Gli ultimi questa mattina con i vertici dei due partiti coinvolti nell’operazione.

«La giunta del Comune di Campobasso – si legge nel comunicato – si arricchisce di due nuovi assessori nominati oggi pomeriggio (ieri, ndr) dal sindaco Antonio Battista. Nella squadra del primo cittadino sono entrati a far parte Maria Rubino, esterna – insegnante di discipline giuridiche ed economiche presso il Liceo Scientifico Romita di Campobasso – e Francesco De Bernardo, già consigliere comunale. Ai due nuovi componenti dell’esecutivo non sono state ancora affidate le deleghe che saranno assegnate nei prossimi giorni. Il team di Battista passa dunque da sette a nove componenti. Come già anticipato dal sindaco l’allargamento della Giunta serve per rafforzare la squadra di governo e per accelerare i processi avviati in questa prima parte del mandato dall’amministrazione».

Il primo cittadino, dunque, rimanda di qualche giorno il rimpasto delle deleghe, ma già ci sono le prime avvisaglie di come avverrà la ridistribuzione.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Un Commento

  1. Attilio Crescimbeni scrive:

    Per fare che cosa, scusate? Per continuare ad avere i muri imbrattati, i marciapiedi come un groviera, le strade prive di dissuasori di velocità e semafori a chiamata pedonale, mancanza di alberi, mancanza di parcheggi sotterranei, assenza di un centro di lettura e ludoteca culturale in centro città? Ma avete idea di quello che NON si è fatto dall’insediamento di questa giunta, nonostante i proclami? E costoro chi sarebbero? Chi dovrebbe sopperire all’inconcludenza dei loro colleghi??

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.