Il ‘pacco’ di Natale per i commercianti è stato confezionato ufficialmente ieri mattina a Palazzo San Giorgio. In una riunione fiume, durata quasi tre ore, la giunta comunale ha approvato la delibera con cui proroga per sette anni la convenzione urbanistica relativa al Piano di recupero dei terreni in contrada Colle delle Api. In parole povere, è l’atto che spiana la strada alla costruzione di un nuovo centro commerciale e direzionale.

Dal punto di vista politico, la delibera ha scatenato il caos nella stessa giunta del sindaco Antonio Battista: ieri mattina hanno disertato la seduta ben tre assessori, il titolare del Commercio Salvatore Colagiovanni, Emma de Capoa (Cultura) e Maria Rubino, da poco designata nell’esecutivo in quota Popolari per l’Italia. A dare l’ok alla misura sono stati Bibiana Chierchia, Pietro Maio, Massimo Sabusco, Alessandra Salvatore, Stefano Ramundo e Francesco De Bernardo, oltre che al sindaco Antonio Battista.
Se la de Capoa (assente per malattia) e la Rubino («Avevo un impegno personale che non potevo rinviare assolutamente e poi di solito le riunioni di giunta vengono convocate al pomeriggio e non di mattina», le parole della neo assessora a Primo Piano) non c’erano per motivi personali, l’assenza di Colagiovanni non è passata inosservata.

L’articolo completo su Primo Piano. 

Un Commento

  1. Un microbo di città che ha una marea di supermercati e di centri commerciali: siamo da prima pagina!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.