Le temperature gelide e le vetrine addobbate già da un paio di settimane ci ricordano che le festività si stanno avvicinando. A meno di venti giorni dal Natale la città è in fermento: dopo l’installazione della pista di pattinaggio in piazza Pepe, questa mattina in piazza Municipio gli operai stavano completando l’allestimento delle casette di legno che ospiteranno il mercatino dell’artigianato, mentre sulla facciata di Palazzo San Giorgio si stava procedendo all’allestimento delle luminarie. E’ di 50mila euro il budget stanziato  dall’amministrazione di Palazzo San Giorgio solo per le luci.

In piazza Municipio sarà realizzato anche un albero di Natale alto 15 metri, mentre non ci sarà la tensostruttura in piazza della Vittoria.

«Complessivamente quest’anno abbiamo stanziato per gli eventi natalizi meno di 100mila euro: il budget è di 95mila euro», ha spiegato l’assessore comunale alle Attività produttive Salvatore Colagiovanni. «Rispetto all’anno scorso (quando la spesa prevista fu di 130mila euro), dunque, spenderemo quasi 40mila euro in meno».

Domani la giunta comunale approverà la delibera relativa al ‘pacchetto natalizio’ e agli eventi correlati, molti dei quali si svolgeranno al mercato coperto di Campobasso. Tra le manifestazioni  più importanti l’Agrifest, in programma dal 26 al 30 dicembre.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

2 Commenti

  1. Per fortuna che si è pensato a questo. Ogni tanto anche i nostri politici hanno del sale in zucca.

  2. Maria Luisa Amato scrive:

    E meno male! L’avete capito, finalmente! Con i problemi che ha la città, e senza voler fare del populismo fine a se stesso, si pensi ad investire in altri campi: per esempio, sulla sicurezza, sul decoro della città, che è diventata un aborto, sui dissuasori di velocità nelle strade, sul verde pubblico, un ammasso di essenze arboree sull’orlo dell’asfissia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.