Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella moda a Milano, durante gli anni dell’università. Un’ascesa dirompente, fino a diventare il volto di Armani ad altri grandi brand. Poi la Mostra del Cinema di Venezia e la serata dedicata agli abiti storici del Festival di Sanremo.
Ora Greta Ferro è pronta al grande salto. La modella e attrice campobassana dalla bellezza pulita è la protagonista della serie ‘Made in Italy’, in onda da questa sera su Canale 5.La fiction che racconta la nascita della moda nella Milano anni ’70 è nata da un’idea di Camilla Nesbitt, diretta da Luca Lucini e Ago Panini, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset. Un cast stellare: da Margerita Buy a Claudia Pandolfi, e ancora Marco Bocci, Raul Bova, Stefania Rocca. Un debutto impegnativo ma allo stesso tempo stimolante per la ‘nostra’ Greta. Anche la storia del personaggio da lei interpretato presenta analogie con il suo percorso di vita. Greta è Irene Mastrangelo, una giovane studentessa che dall’ambiente tranquillo della provincia del Sud si trova catapultata per caso, mentre cerca lavoro per pagarsi gli studi, in una rivista di moda, nel pieno del fervore e della creatività della Milano anni ‘70. Lo stesso percorso che ha portato Greta Ferro da Campobasso a Milano, all’Università Bocconi dove nel 2017 ha conseguito la laurea in Economia.
Nelle quattro puntate della serie (in onda fino al 3 febbraio) la protagonista Irene, entrata in punta di piedi nella redazione di ‘Appeal’, stringe amicizia con l’altra giovane assistente, la disinibita Monica (Fiammetta Cicogna), e viene “adottata” dalla pur severa Rita (Margherita Buy), la redattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava (Sergio Albelli), il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico. Nel cast Marco Bocci, attraente e misterioso fotografo di moda; Andrea Bosca, un imprenditore tessile di Como; Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Erica Del Bianco, Ninni Bruschetta e Anna Ferruzzo (i genitori di Irene), con la partecipazione straordinaria di Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Armani, Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Stefania Rocca (Krizia). E ancora Eva Riccobono (una top model), Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni), Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Gaetano Bruno (Walter Albini) e Bebo Storti (Beppe Modenese).
Da stasera, dunque, anche un pezzo di Molise protagonista su Canale 5. Il Molise che piace a che fa parlare bene di sé grazie a Greta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.