Isernia conquista il primo posto nell’ambito del progetto Ride Green, iniziativa che promuove la tutela delle aree attraversate dal Giro d’Italia.
Ride Green, il progetto di sostenibilità volto alla salvaguardia delle aree toccate dalla corsa, basato sulla raccolta differenziata, è nato nel 2016 per ridurre gli effetti del passaggio del giro, attraverso la corretta gestione dei flussi dei rifiuti prodotti, ricorrendo a un sistema di tracciabilità. Quest’anno, con il 92% di raccolta differenziata certificato dalla Cooperativa Erica, che si occupa della gestione del progetto per conto del Giro d’Italia, la città di Isernia è risultata la più virtuosa tra tutte le sedi di partenza delle tappe dell’ultima corsa rosa.
Grande soddisfazione per l’amministrazione Castrataro per il traguardo raggiunto da Isernia che «ha dimostrato di saper conciliare accoglienza, spirito sportivo e sostenibilità e per questo devo ringraziare i cittadini. Quella dello scorso maggio è stata un’esperienza straordinaria, che oggi si arricchisce di un importante risultato anche in materia ambientale».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.