L’amministrazione comunale di Riccia riserva i parcheggi alle donne che aspettano un bambino grazie ad un progetto nazionale.
Gli stalli contraddistinti da una P rosa e da segnaletica verticale destinati alle future mamme sono stati riservati in prossimità di aree particolarmente frequentate dalle donne in gravidanza come farmacie, scuole, uffici pubblici, proprio per agevolarne gli spostamenti ed evitare disagi dovuti alla difficoltà di trovare parcheggio.
Contraddistinti da un’apposita segnaletica verticale che invita gli automobilisti ad un gesto di cortesia, i posti ‘rosa’ non sono contemplati dal codice della strada e dunque chi ne usufruire impropriamente non è sanzionabile.
Ma va da se che lasciare libero lo stallo a chi ne ha diritto è un segno di civiltà.
«I parcheggi rosa – dichiara con soddisfazione la consigliere di maggioranza con delega alle Politiche di genere Lucia Di Iorio – rappresentano un’altra grande conquista per questa comunità, che testimonia quanto sia forte l’attenzione dell’amministrazione nei confronti di fasce sociali che vanno sostenute e tutelate come quella delle donne in stato di gravidanza».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.