Sono risultati tutti negativi i circa 70 tamponi eseguiti a Roccavivara nelle due giornate dedicate alla prevenzione anti Covid organizzate dal Centro operativo comunale.
«Quasi 70 nostri concittadini – affermano i membri della struttura di volontariato voluta dal Comune per affrontare l’emergenza sanitaria in corso – hanno aderito alle giornate di prevenzione anti-Covid organizzate nei giorni 30 dicembre 2020 e 7 gennaio 2021. Possiamo innanzitutto comunicare che tutti i tamponi eseguiti hanno dato esito negativo. Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare i cittadini che si sono sottoposti al test, per la pazienza e la compostezza dimostrate, e per aver risposto al nostro invito, che non era certamente un obbligo. Ringraziamo l’agente di Polizia municipale, per il servizio prestato; ringraziamo i cittadini volontari che hanno contributo all’organizzazione ed allo svolgimento delle giornate; ringraziamo chi ha donato i propri soldi per agevolare cittadini meno abbienti ma desiderosi di aderire all’iniziativa. Il solo fatto di non avere riscontrato nessuna positività rappresenta un successo, ma soprattutto è ulteriore dimostrazione che la comunità di Roccavivara sta affrontando l’emergenza sanitaria iniziata quasi un anno fa in modo maturo. Purtroppo la fine di questa emergenza non è ancora prossima, motivo per cui chiediamo a tutti di continuare a rispettare tutte le direttive governative, regionali e comunali. Ribadiamo a tutti la totale disponibilità di questo gruppo a rispondere a qualsiasi esigenza sia nelle nostre competenze; ed a chiunque volesse entrare a fare parte del Centro Operativo, diciamo di farsi avanti senza timore».
Il sindaco Angelo Minni al termine delle due giornate ha ringraziato i volontari, i sanitari del Gemelli Molise che ha somministrato i tamponi e anche alcuni cittadini che hanno fatto delle donazioni per ridurre il costo dei prelievi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.