Voto di scambio e abuso d’ufficio. Queste le gravi ipotesi di reato al vaglio della Guardia di finanza che sta indagando nei confronti dell’amministrazione comunale di Venafro.
Nel corso di un blitz a Palazzo Cimorelli, le Fiamme gialle hanno prelevato una serie di documenti relativi alla concessione della palestra di via Pedemontana alla locale società di basket. Concessione poi revocata in virtù di un pronunciamento del Tar Molise a cui un’altra associazione sportiva si era rivolta ritenendo illegittimo l’affidamento operato dal Municipio senza evidenza pubblica.
Da quanto si apprende, l’inchiesta è partita in seguito ad un esposto depositato presso la Procura della Repubblica di Isernia. Chi lo ha prodotto è evidentemente in possesso di elementi che hanno indotto gli uffici inquirenti ad aprire un’inchiesta e a ordinare l’acquisizione di carte e dichiarazioni. Dalle poche indiscrezioni trapelate sulla vicenda si è appreso infatti che i finanzieri abbiano ascoltato anche diverse persone tra dipendenti e amministratori.
Gli investigatori stanno cercando di capire se la concessione della palestra senza bando di gara alla società di basket possa essere in qualche maniera ricondotta a presunte promesse elettorali.
Insomma, una vicenda tutta da chiarire che potrebbe riservare clamorose novità.
Dopo le dimissioni dell’assessore Cifelli, nuove grane, dunque, per il sindaco Sorbo e la sua giunta,

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.