Negli ultimi giorni a Venafro si stanno registrando diversi tentativi di furto da parte di malviventi, a quanto pare, senza paura considerato che sono stati visti ma sono comunque tornati con l’obiettivo di colpire.
Diversi gli episodi segnalati dai cittadini che, ormai in preda ad una vera e propria psicosi, hanno deciso di organizzarsi per dare man forte alle forze dell’ordine. Carabinieri che, al primo allarme lanciato, dal canto loro hanno aumentato la propria presenza anche con auto in borghese. Il territorio è dunque particolarmente attenzionato. Dai primi tentativi di effrazione e danneggiamenti di recinzioni registrati nella zona del Lungo Rava alle incursioni nelle traverse di via Maria Pia, fino agli ultimi, recentissimi allarmi lanciati dalla zona della stazione (galleria Vittoria in particolare, presa di mira più volte nell’ultimo periodo) passando per il centro storico: non c’è angolo della città che non sia stato in qualche modo preso di mira dai ladri. La banda in questione agisce in particolare nel tardo pomeriggio, approfittando dell’assenza dei proprietari dalle abitazioni.
In un episodio, pare addirittura che una persona abbia visto saltare giù dalla finestra un malvivente. In tanti segnalano comunque la presenza di due uomini alti e magri, che sono stati visti scappare a piedi nella zona del Lungo Rava. L’auto con cui si muoverebbero sarebbe una vecchia Fiat Punto. Altri hanno pure ‘aggiunto’ una donna, con il ruolo di citofonare alle abitazioni per verificare se all’interno ci siano o meno persone. I Carabinieri stanno cercando riscontri a tutti i dettagli nel tentativo di stanare la banda che, ricongiungendo le varie segnalazioni, stazionerebbe in città da un paio di giorni.
Al momento, dalle abitazioni attenzionate dai ladri non mancherebbe nulla, se non in un caso dove però sarebbe stata ritrovata della refurtiva – di poco valore – abbandonata in fretta e furia in prossimità del Rava.
I cittadini si sono comunque organizzati e sin da subito hanno iniziato a perlustrare le zone più a rischio a tutte le ore, aiutando quindi le forze dell’ordine che in ogni caso, è bene ricordarlo, vanno tempestivamente allertate quando si notino delle persone o dei movimenti sospetti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.