Da giovedì notte sono richiusi nel carcere di Frosinone, come disposto dal pm Sabusco dopo gli accertamenti in Questura. I quattro pluripregiudicati sono stati colti in flagranza dalla Squadra Mobile intenti a confezionare i circa 100 grammi di eroina e cocaina per immetterli sulla piazza. È solo l’ennesimo colpo inferto dalla Polizia di Campobasso e dagli uomini guidati da Marco Graziano al traffico di droga, basti pensare che in appena due settimane sono stati 7 gli arresti e 3 le denunce in materia di stupefacenti.
Il blitz di giovedì però non è casuale. Gli agenti infatti stavano monitorando da tempo i ‘movimenti’ dell’uomo di Campodipetra – originario della provincia di Napoli ma da almeno 10 anni residente in Molise -, volto noto alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio.
Poi nel pomeriggio la svolta. Proprio all’ingresso del paese gli agenti hanno notato una macchina sospetta dirigersi verso l’abitazione dell’uomo. A bordo due uomini sulla trentina di San Severo, anche loro con precedenti per spaccio e per rapina. Una volta entrati in casa la Polizia ha deciso di intervenire: gli agenti hanno fatto irruzione ed hanno trovato un altro pregiudicato, sempre di Campodipietra, intento insieme ai tre a suddividere la droga in dosi.
Sul tavolo erano già pronte 74 bustine di eroina, circa 60 grammi totali, mentre 40 grammi di cocaina non erano ancora stati suddivisi in dosi. Alla vista degli agenti i due pugliesi hanno tentato di nascondere il denaro in borsello, ma gli agenti hanno sequestrato tutte le banconote, circa 2000 euro, e la droga.
Dai primi accertamenti si è giunti ad ipotizzare che i due pugliesi fossero giunti in Molise proprio per consegnare la droga e riscuotere il relativo pagamento. Insomma, l’ormai noto ‘canale’ di traffico tra Puglia e Molise si conferma il più attivo, nonostante le limitazioni imposte dal Covid. I quattro sono poi stati condotti in Questura e in tarda serata trasferiti nel carcere di Frosinone. L’udienza di convalida non è stata ancora fissata ma con molta probabilità slitterà alla prossima settimana.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.