<br />

Una notte movimentata quella di ieri. I Carabinieri di Termoli, insieme a quelli di Larino e Cerreto Sannita (BN), hanno inseguito una banda di ladri che, dopo aver rubato in una tabaccheria di Montenero ed essere diventati protagonisti di ben due incidenti, hanno fatto perdere le proprie tracce abbandonando la refurtiva.

I malviventi sono usciti fuori strada una prima volta a Gualdialfiera (in Contrada Valle Cupa) con una Mercedes classe “A” rubata. Intenzionati a compiere dei furti, i ladri non si sono arresi e hanno sottratto un’altra auto (una vecchia Renault 19 in disuso) in un capannone della zona. Giunti a Petacciato, però, gli uomini non sono riusciti nel loro intento, grazie al tempestivo intervento di alcune pattuglie dell’Arma fatte concentrare sul posto. I ladri, allora, si sono diretti a Montenero di Bisaccia, intrufolandosi in una tabaccheria, dove hanno rubato pacchi di sigarette per un valore di circa 20mila euro.

Le ulteriori ricerche dei malviventi, estese anche nel beneventano, hanno consentito ad una pattuglia del NORM del Comando Compagnia di Cerreto Sannita di intercettare la Renault 19. I ladri, non ottemperando all’alt impostogli, sono stati prontamente inseguiti dai militari e, nel corso della fuga, hanno perso il controllo dell’auto, andando a sbattere contro un palo. Nella circostanza, però, i malviventi sono riusciti ad abbandonare velocemente il mezzo, dileguandosi per le campagne circostanti. I carabinieri, però, hanno recuperato il veicolo ed i tabacchi sottratti, restituendoli ai legittimi proprietari.

Successive verifiche, espletate dai militari delle Compagnie di Larino e Termoli, hanno accertato che la prima auto, la Mercedes classe “A”, era stata rubata lo scorso 12 aprile in Mercato San Severino e, pertanto, nei prossimi giorni verrà restituita al legittimo proprietario. Sulla stessa auto, sono stati già effettuati i rilievi del caso, volti a dare un’identità agli ignoti malfattori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.