[wzslider autoplay=”true” interval=”1500″ transition=”‘flash'” info=”true”]

“Non è una delle tante partite, ma la partita”. Così l’ex ministro Raffaele Fitto ha definito le prossime consultazioni elettorali che rinnoveranno il parlamento europeo. Giunto in Molise per incontrare elettori e simpatizzanti, il parlamentare di Forza Italia ha sostenuto che la prossima consultazione elettorale sarà “decisiva per difendere la storia politica degli ultimi venti anni, una storia fatta di tante cose buone e qualche errore, e per dare una prospettiva al centrodestra perché lo scontro tra Renzi e Grillo tende ad eliminare dal campo le altre proposte”. 

Parlamentare in carica, Fitto ha deciso di scendere in campo “per dimostrare a chi, nel momento di difficoltà, è andato via da Forza Italia (chiaro il riferimento ad Alfano e agli ex berlusconiani che hanno fondato il Nuovo centrodestra, ndr) che il partito è ancora vivo” e per dare un segnale allo stesso Berlusconi “perché – ha aggiunto – ci sono tante cose sbagliate nel nostro partito che vanno riviste. I ruoli chiave – ha continuato – andrebbero affidati a gente che ha avuto legittimazione popolare”.

Al suo fianco l’ex governatore Michele Iorio. “Il Molise – ha detto – deve essere riconoscente con Raffaele perché quando era ministro approvò una delibera Cipe che ha destinato alla nostra  regione 1 miliardo e 200 milioni di euro”.

Per il consigliere Nicola Cavaliere, anche lui presente all’hotel Le Cupolette di Vinchiaturo, insieme ai presidenti delle Province di Campobasso e Isernia Rosario De Matteis e Luigi Mazzuto, “dopo le elezioni ci aspettiamo un chiarimento all’interno del partito, perché è impensabile che la gestione debba essere affidata a gente che viene da fuori e che non concosce il territorio”.

Un Commento

  1. pietro maddalena scrive:

    sono curioso di sapere dove e’ come sono stati spesi un miliardo e 2 milioni di euro, di piu sono state fatte tante cose sbagliate e quache una buona pietro dal canada

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.