“In tutta onestà ritengo doveroso il rispetto nei confronti dei 6mila firmatari della proposta di legge per la riduzione dei costi della politica, e con la stessa onestà ritengo altrettanto doveroso un atteggiamento serio rispetto al tema. Credo sia opportuno elevare il livello su una questione così ‘impopolare’, come rilevato, evitando però di farci trascinare dal qualunquismo che abbiamo respirato ogni qualvolta l’abbiamo affrontata senza mai entrare nel merito di quanto fatto in quest’Aula lo scorso anno. Il tema dei costi della politica va affrontato ancora una volta responsabilmente: questo è il nostro dovere”.

Lo ha affermato il governatore Paolo Di Laura Frattura spiegando le ragioni che lo hanno portato a votare in maniera favorevole l’anticipo della discussione sulla proposta di legge.

“Sono convinto – aggiunge Frattura – che non sia sicuramente, il testo proposto, la risposta più corretta da dare ai cittadini tutti, a coloro che hanno firmato ma anche a coloro che non hanno firmato. Non porta a una valutazione attenta da parte dei consiglieri regionali dell’undicesima legislatura in merito ai costi della politica. Allo stesso modo non credo sia in questo momento corretto rifugiarsi esclusivamente dietro a una ipotesi di riforma costituzionale”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.