L’autunno di Forza Italia sarà rovente. Lo conferma anche Libero. E registra il fermento che prelude alle scelte e alle svolte.

Berlusconi sta riorganizzando il partito e recuperando i collaboratori storici. Fuori il cerchio magico, dentro la storica segretaria Marinella Brambilla, per dire. Fra qualche mese la fase congressuale, ma  intanto l’ex Cavaliere nominerà il portavoce. La portavoce, secondo Libero. In pole position, comunque in una rosa di nomi favoriti, Nunzia De Girolamo. Ex ministro del governo Letta, la parentesi nel Nuovo centrodestra non le ha nuociuto affatto. Tornata fra gli azzurri, insieme a Mara Carfagna, Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernardini è fra le esponenti del partito di cui Berlusconi si fida di più. Potrebbe essere proprio lei la portavoce di Forza Italia. “È il momento di Nunzia”, titola infatti il quotidiano di Feltri. Commissario degli azzurri in Molise, De Girolamo se la gioca con la Berardini.

“Niente è ancora detto, però, visto che c’è chi da Bruxelles recrimina un po’ di spazio”, avverte però Libero. Si tratta di Lara Comi, che ha fondato insieme ai colleghi eurodeputati Aldo Patriciello e Salvatore Cicu l’associazione ‘Siamo italiani’. Si chiama invece ‘Change’ quella del governatore ligure Giovanni Toti (che nel nuovo organigramma di vertice di Libero non figura). Il 15 luglio la ‘prima’ del movimento di Patriciello e Comi a Pozzilli. Appuntamento che per i big di Forza Italia è ‘osservato speciale’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.