La situazione nel centrodestra in prospettiva delle regionali riserva ogni giorno scambi dialettici su candidature per la premiership e rispettivi ruoli.

Dopo le uscite pubbliche di Scasserra e Di Bartolomeo, entra nella vicenda anche l’ex presidente della Provincia di Campobasso De Matteis.

“In merito alle dichiarazioni del consigliere comunale di Campobasso Michele Scasserra – sostiene – intendo esclusivamente ribadire che, nel condividere il suo pensiero, non ritengo la mia una fuga in avanti anche perché non ho annunciato alcuna mia candidatura. Ho solo invitato la coalizione a trovare una intesa comune, un progetto unico, vorrei fare squadra per i prossimi appuntamenti elettorali. In merito poi alle dichiarazioni dell’ex sindaco di Campobasso Gino Di Bartolomeo, che quando è in difficoltà fa cabaret, replico sostenendo che non serve a granché scatenarsi da solo per ripicche e vendette personali. Luigi Di Bartolomeo, al posto di offendere tanti colleghi amministratori (come suo solito), farebbe bene a trovare una casa stabile, visto e considerato che è stato un pallone gonfiato, passato da destra a sinistra, solo per ricoprire ruoli ed ambizioni personali. Che si facesse un esame critico, evidenziando effettivamente cos’abbia lasciato la sua politica trentennale. Il mio non è un tentativo di delegittimarlo o di denigrarlo, ma mi pare una serena constatazione di chi, sostanzialmente, alla Regione, alla Provincia, al Senato ed al Comune, non mi pare abbia lasciato ricordi indelebili di 0particolari meriti amministrativi’. In tempi non sospetti, dissi a Gino Di Bartolomeo che non era il caso che si ricandidasse a sindaco, che aveva perso quell’entusiasmo delle vecchie comunali, che la gente non lo voleva sentire, che aveva amministrato male. E i fischi dal balcone del Municipio insieme al vescovo, glieli fece sentire la gente, mica io”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.