È stato siglato ieri l’accordo tra la struttura commissariale della sanità del Molise, di concerto con la direzione generale della Salute e con l’Asrem, e le sigle sindacali dei medici di famiglia per l’avvio della campagna antinfluenzale 2023/2024, che prende il via oggi venerdì 27 ottobre, e si protrarrà fino a marzo 2024.
Le vaccinazioni saranno effettuate presso gli ambulatori di medicina generale e ci sarà anche la possibilità, per i pazienti che versano in particolari condizioni fisiche, di poterla effettuare a domicilio. Insieme al vaccino antinfluenzale, inoltre, sarà possibile, per i richiedenti e in maniera del tutto volontaria, sottoporsi alla vaccinazione antipneumococcica.
«Il vaccino antinfluenzale – ricordano dalla struttura commissariale e dall’Asrem – è raccomandato per tutti i cittadini e, in particolar modo, per le categorie più a rischio come i bambini, le persone oltre i 65 anni e con patologie croniche per le quali, le complicanze legate all’influenza, possono rappresentare un rischio importante, donne che all’inizio della stagione epidemica di trovano in gravidanza, addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.