Sembrava fatta ma è saltata. Non si giocherà a Ripalimosani Campobasso 1919-Gambatesa, la Digos ha detto no per ordine pubblico. Come si fa? All’antistadio si disputerebbe a porte chiuse visto che gli spalti necessitano di alcune certificazioni, come del resto a Trivento, ipotesi ancora in piedi. Impossibile a Bojano e ad Agnone dove ci sarebbero state le porte aperte: in contemporanea in campo le squadre locali. Si sta provando con Riccia per avere un po’ di tifosi al seguito.
Presto la società di Rizzetta prenderà in mano lo stadio di Selvapiana. Infatti, dopo una verifica dello stato dei luoghi che l’amministrazione comunale ha potuto effettuare assieme ai rappresentanti della società della S.S. Città di Campobasso nella giornata di martedì, si è appurata la condizione generale della struttura che il Comune aveva dato in gestione alla società e della quale ha chiesto la riconsegna già da qualche settimana. Lo stadio tornerà così, dalla fine del mese di settembre, nella disponibilità completa dell’amministrazione comunale che ha già avviato l’iter per permettere alla società Campobasso 1919 di subentrare nella gestione del campo in modo immediato.
«Le condizioni di mantenimento dell’intera struttura di Selva Piana, come hanno avuto modo di appurare i tecnici comunali, sono buone – ha dichiarato il sindaco Gravina –. Le criticità maggiori sono senz’altro quelle legate allo stato attuale del terreno di gioco. Il manto erboso, infatti, ha bisogno di alcuni interventi prima di poter essere nuovamente calcato dagli atleti. Per questo, in accordo con tutte le parti in causa, stiamo facendo in modo che, sin da subito, la società del Campobasso 1919, con i propri addetti, possa già accedere al terreno di gioco per potersene prendere cura in modo adeguato e renderlo, il prima possibile, adatto alla disputa delle partite interne». Non sarà disponibile prima di una ventina di giorni, si spera per la sfida all’Isernia del 15 ottobre. Intanto, oggi il Consiglio di Stato si esprimerà sul ricorso di Gesuè sulla riammissione in serie D.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.